Nel corso dei suoi primi 10 anni di attività, il servizio di car sharing della città di Padova è cresciuto significativamente. I dati degli ultimi anni, in particolare, hanno evidenziato una tendenza positiva nell’utilizzo.
Il numero dei driver per mese è aumentato tra il 2020 e il 2021, passando da 308 annui (nel 2020) a 510 (nel 2021). Anche il numero delle corse ha visto un incremento, arrivando a 616 nel mese di aprile 2022.
Questa crescita del servizio coincide con la nuova modalità di iscrizione e fruizione del servizio tramite l’App Car Sharing Padova e con il rinnovo della flotta. A oggi, gli utilizzatori di Car Sharing Padova possono disporre di 25 nuove vetture dall’identità essenziale e moderna.
Le nuove vetture green a disposizione degli utenti
A gennaio 2020 con l’introduzione dei veicoli ibridi e ad ottobre 2021 con i furgoni e ulteriori veicoli elettrici, Car Sharing Padova ha completamente rinnovato la flotta di auto, ampliando l’offerta e mettendo a disposizione cinque modelli adatti a diverse esigenze di utilizzo. Le nuove auto sono totalmente ecosostenibili e si dividono tra ibride ed elettriche.
I modelli introdotti sono:
- Toyota Yaris Hybrid: compatta, sportiva e adatta agli spostamenti in città;
- Renault Zoe: l’utilitaria agile per i brevi tragitti nel territorio cittadino;
- Opel Corsa-e: elegante, affidabile e adatta ai viaggi professionali;
- Toyota Corolla Hybrid: comoda e capiente per ospitare tutta la famiglia;
- Ford Transit Custom Mhev: un van per trasporti ingombranti e carichi pesanti.
Ora, quindi, i cittadini hanno una completa flotta a loro disposizione per rendere gli spostamenti più confortevoli e sostenibili. I vantaggi del servizio di car sharing permettono di coniugare la disponibilità di un mezzo di trasporto personale con il risparmio dei costi, garantendo una gestione personale e completa direttamente dall’app.
Per maggiori informazioni sul servizio di car sharing nella città di Padova, visita il sito web oppure segui la pagina Facebook.