2017 logo apsholding colori2

APS HOLDING SERVIZI PER LA CITTÀ INTELLIGENTE
Parcheggi, Car Sharing, Advertising, Forno Crematorio, Fotovoltaico

amm trasp1

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (13G00076) (GU n.80 del 5-4-2013 )
 

Accesso civico

In data 27 Febbraio 2019 APS Holding S.p.A. ha adottato il Regolamento concernente l’accesso documentale, l’accesso civico e l’accesso generalizzato, che disciplina i criteri e le modalità per l’esercizio dell’accesso documentale, civico semplice e generalizzato.

ACCESSO DOCUMENTALE

È il diritto riconosciuto, ex legge 241/1990 e DPR 184/2006, a tutti i soggetti, anche portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO DOCUMENTALE

La richiesta di accesso è ammessa per atti espressamente indicati e non sono ammesse richieste generiche relative a intere categorie di documenti; la Società non è tenuta ad elaborare dati in suo possesso al fine di soddisfare la richiesta di accesso.

L’istanza può essere esercitata, secondo le modalità previste dal Regolamento, in via informale mediante richiesta presentata, anche verbalmente, alla Segreteria della Società (accesso informale) o per via telematica (accesso formale), compilando il Modulo richiesta dati e documenti, ed inoltrandola all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero per via postale a mezzo raccomandata all’indirizzo seguente: APS Holding S.p.A., via Salboro n. 22/b 35124 Padova.

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).

L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO SEMPLICE

La richiesta di accesso civico obbligatorio non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) dr.ssa Elisabetta Zampieri.

L'istanza può essere trasmessa anche per via telematica, secondo le modalità previste dal Regolamento, compilando il Modulo richiesta dati e documenti, ed inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).

L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.

L'istanza può essere alternativamente presentata all’ufficio che detiene i dati , le informazioni o i documenti o alla Segreteria della società APS Holding S.p.A. secondo le modalità previste dal Regolamento compilando il Modulo richiesta dati e documenti e trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

2017 logo apsholding footer

Aps Holding s.p.a.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento del Comune di Padova
Policy Privacy - Informazione sui cookies

Via Salboro 22/b - 35124 Padova
Tel: +390495660111 - Fax +390495660112
email: info@apsholding.it
PEC: apsholding@legalmail.it
Cod. Fisc./P.IVA 03860240286 - REA PD: 342892
Cap. sociale i.v. euro 32.308.316,00 

Indirizzo DPO Aps Holding: dpo@apsholding.it

Il sito web usa i cosiddetti cookie per migliorare l’esperienza dell’utente. Fino a che non si sarà premuto il tasto - Accetto i cookies - nessun cookies sarà caricato.

Leggi l'informativa sull'utilizzo dei cookies

Prendi visione dell'e-Privacy Directive Documents

Hai rifiutato l'utilizzo dei cookies. Potrai cambiare la tua decisione in seguito.

Hai accettato l'utilizzo dei cookies. Potrai cambiare la tua decisione in seguito.